CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA dei prodotti Relations de voyages®:

Le presenti condizioni generali di vendita sono concluse fra, da una parte,

RDV di Pascale L’Hostis Cassitto,
via Roma 14, 43045 FORNOVO DI TARO, (PR) Italia
P.IVA 02750340347, numero REA PR 263916

iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Parma

e dall’altra parte privato maggiorenne che desidera effettuare un acquisto via il sito www.relationsdevoyages.com proprietà esclusiva di RDV di Pascale L’Hostis Cassitto.

1. CONTRATTO

Le condizioni seguenti regolano la vendita di tutti i prodotti presentati sul sito www.relationsdevoyages.com da RDV di Pascale L’Hostis Cassitto.
Queste condizioni possono fare l’oggetto di modifiche. E inteso che le condizioni applicabili sono quelle in vigore nel sito al momento dell’ordine.
Le parti convengono che la loro relazione sarà regolata esclusivamente dal presente contratto, con l’esclusione di altre condizioni .
Tue gli ordini confermati sul sito www.relationsdevoyages.com obbligano l’adesione totale e senza alcuna riserva alle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA .

Queste CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA sono accessibili in ogni momento nel sito www.relationsdevoyages.com specialmente al momento dell’acquisto.

2. PRODOTTI

I prodotti presentati nel sito www.relationsdevoyages.com sono nuovi e unici; sono realizzati con passione e perizia. Quello che sceglierete in foto sarà quello che riceverete.

Eventuali irregolarità apparenti sul tessuto riciclato non possono essaie considerati come difetti di fabbricazione ma sono il “marchio” del vissuto della vela usata e garantiscono l’autenticità del prodotto; questo materiale é lavato e disinfettato prima della nuova fase di lavorazione e di assemblaggio nella forma di una borsa o di un oggetto. Gli occhielli, dove vengono fissati i manici , sono occhielli da veleria in acciaio nichelato, volontariamente ossidati al fini di armonizzarli con l’aspetto della vela usata; non arrugginiscono , ma si patineranno con l’uso. Utilizziamo filo in Dabond trattato anti-UV che usano le velerie. Il cordame é in cotone naturale non sbiancato . La pelle, tinta in vegetale, é prodotta da una conceria in Toscana sottoposta alle norme vigenti per la protezione dell’ambiente.

Potete contattarci inviando un email a info@relationsdevoyages.com se un modello che vi interessa non presenta prodotti in vendita nel sito www.relationsdevoyages.com .

3. PROCEDURA DI ACQUISTO
Il cliente che desidera fare un ordine seguirà questa procedura:
1 Scelta del prodotto : il cliente scegli il prodotto che vuole ordinare.
2 Verifica del contenuto della scelta : verifica il contenuto del suo carrello, avendo sempre la possibilità di eliminare il prodotto selezionato.
3 Identificazione: il cliente dovrà compilare il modulo di identificazione messo a sua disposizione e indicherà le informazioni richieste (informazioni obbligatorie : civiltà, nome, cognome, indirizzo, data di nascita, e-mail, password, numero di telefono per la spedizione).
4 Verifica dell’ordine : il cliente verificherà il contenuto dell’ordine, il prezzo totale , gli indirizzi di consegna e fatturazione avendo sempre la possibilità di eliminare un prodotto o modificare l’indirizzo di fatturazione e di consegna . Sceglie il modo di pagamento e deve confermare la sua accettazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA cliccando nella casella corrispondente. L’ordine sarà valido solo dopo avere accettato le Condizioni di vendita.
5 Rinvio sul sito di Paypal per il pagamento in sciures (SSL) il cliente indicherà le coordinate della sua carta bancaria se non é cliente Paypal, oppure qualora avesse un conto Paypal potrà procedere accedendo al suo conto Paypal.
6 Avviso dell’ordine : il cliente riceve un email con il contenuto del suo ordine, il numero dell’ordine, il(i) prodotto(i) ordinati , la consegna. Si consiglia di conservare o stampare questa email , giustificativo ufficiale dell’ordine . L’ordine é allora registrato e trattato da RDV di Pascale L’Hostis Cassitto che verifica la disponibilità del (o dei) prodotto(i) ordinato(i). Tutti gli ordini fatti valgono come accettazione dei prezzi e delle descrizioni degli articoli disponibilialla vendita . RDV di Pascale L’Hostis Cassitto si impegna a rispettare l’ordine effettuato sul sito www.relationsdevoyages.com.
7 Conferma dell’invio dell’ordine : il cliente riceve una email che conferma l’invio del suo ordine . Il contratto é da considerarsi chiuso alla data dell’invio di questa email.
8 Stato dell’ordine: se il cliente si é registrato e vuole avere informazioni sulla stato di avanzamento dell’ordine puo’ recarsi nella sezione “Mio account/ordine” nel sito relationsdevoyages.com

4. PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi indicati nel sito www.relationsdevoyages.com sono in euro,  senza IVA, RDV di Pascale L’Hostis Cassitto é iscritta a regime fiscale forfettario art.1, commi da 54 a 89 L. 23/12/2014 n.190.

I prezzi sono intesi senza spese di spedizione , questi saranno aggiunti dopo avere indicato il Paese di consegna.

In ogni caso l’ordine dipende dalla zona geografica di spedizione.

Per le consegne fuori Unione Europea ,é possibile che sono richieste, all’entrata in paesi Extra EU, i diritti di dogana, altre tasse locali, diritti di importazione o tasse di Stato . Queste tasse non sono emesse da RDV di Pascale L’Hostis Cassitto. Sono a carico e responsabilità dell’acquirente , sia come dichiarante che di pagamento alle autorità competenti dei paesi interessati.

I prodotti di Relations de voyages® sono di proprietà di RDV di Pascale L’Hostis Cassitto fino al pagamento completo dell’ordine.

5. PAGAMENTI
Il cliente ha la scelta di pagare con:

Contrassegno ( 3 euro costo aggiuntivo)

Satispay ,pagamento tramite Iban, senza Carta di credito per coloro iscritti al servizio di Satispay.

Carta di credito nel sito, via Paypal.
Bonifico bancario sul conto:

IWBANK

c/c : 19819 intestato a Pascale L’Hostis Cassitto

IBan:IT09B0308301609000000019819

SWIFT:BLPIIT21

L’importo della fattura sarà addebitato sul conto  alla data del pagamento.

Al fine di assicurare la sicurezza del pagamento con Carta di credito il sito www.relationsdevoyages.comutilizza il servizio di pagamento sicuro Paypal . Questo servizio integra la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali (numero della carta a 16 cifre, data di scadenza, cosi come il codice cryptogramma visuale) sono direttamente trasmessi criptati sul server Paypal senza transitare nel supporto fisico del server www.relationsdevoyages.com.

Quando l’ordine é confermato , la domanda di pagamento é indirizzata in tempo reale sul sito di telepagamento di Paypal ,in seguito Paypal invia una domanda di autorizzazione alla rete della carta di credito. Paypal invia un certificato elettronico di pagamento.
Per tutti i pagamenti effettuati con carta di credito nel sito www.relationsdevoyages.com, il certificato elettronico rilasciato da Paypal varrà come prova del montante pagato e della data di transazione (conforme alla legge) .La data e l’ora del server faranno fede fra le parti. .

RDV di Pascale L’Hostis Cassitto si riserva il diritto di rifiutare un ordine se esiste un litigio anteriore o un ordine anomalo troppo elevato.

6. CONSEGNA

6.1- Generalità
I prodotti proposti alla vendita su wwwrelationsdevoyages.com sono spediti (con l’esclusione dei Paesi non serviti dalla Posta italiana ), all’indirizzo di consegna che il cliente avrà indicato nell’ordine.

Per le domande riguardanti una spedizione particolare contatare RDV di Pascale L’Hostis Cassitto per e-maila :info@relationsdevoyages.com

6.2- Modalità di consegna:
Per la totalità dei prodotti , l’ordine é preparato per la partenza dal laboratorio di Relations de voyages® in un tempo medio di 36 ore lavorative a partire dalla conferma per email dell’ordine, gli ordini effettuati sul sito il giovedì, venerdì e sabato saranno ritirati , presso la nostra sede, dal corriere il lunedì della settimna successiva.
La consegna é effettuata con un servizio di SDA entro  (3)giorni lavorativi.
In caso di assenza verrà lasciato un avviso di passaggio e ripasserà il giorno seguente, se non trova nessuno lascerà un’avviso per ritirare il pacco entro 15 giorni dalla data indicata nell’avviso per ritirare il pacco presso l’ufficio postale di zona.

6.3- Tempi di consegna

I tempi di consegna riportati nel sito si applicano da quando il cliente riceve l’email di conferma della spedizione dell’ordine inviato da RDV di Pascale L’Hostis Cassitto.

Il costo della spedizione in Italia é di 7 euro .

Le tasse doganali o di importazione non sono comprese nelle spese di spedizione e sono a carico del cliente.

RDV di Pascale L’Hostis Cassitto non spedisce ad indirizzi di fermo posta.

I tempi riportati nel sito sono indicativi e dipendono dalla destinazione. Qualora i tempi non fossero rispettati non é possibile annullare l’ordine o chiedere una riduzione del prezzo pagato dal cliente, e nessun rimborso per danni o interessi. Tuttavia in caso di mancata consegna entre trenta giorni ( a partire dal giorno seguente all’ordine) il cliente avrà la possibilità di annullare il suo ordine senza spese. L’importo che avrà versato sarà rimborsato. Nel caso fosse possibile , RDV di Pascale L’Hostis Cassitto, si riserva la possibilità di proporre al cliente un prodotto del tipo e di prezzo equivalente.

RDV di Pascale L’Hostis Cassitto non potrà ritenersi responsabile di ritardi supplementari dovuti a un rifiuto dell’autorizzazione bancaria o di un ordine incompleto.

6.4- Ritiro prodotti e reclamo

Per quanto riguarda il ritiro dei colli, RDV di Pascale L’Hostis Cassitto consiglia al cliente di verificare lo stato apparente del prodotti durante il ritiro. In caso di anomalia (imballo rovinato, prodotti mancanti, o danneggiati) il cliente: – dovrà scrivere una riserva sul bollettino di consegna – dovrà inviare al spedizioniere entro 438h dal ritiro una dichiarazione di reclamo con raccomandata con ricevuta di ritorno – inviare una copia del reclamo a RDV di Pascale L’Hostis Cassitto, via Roma 14, 43045 FORNOVO DI TARO (PR) Italy, preceduta da un email a :info@relationsdevoyages.com

In ogni caso consigliamo al cliente di aprire il collo in presenza del corriere affinché possa confermare l’assenza di danni al prodotto. In caso contrario non sarà possibile fare un reclamo a RDV di Pascale L’Hostis Cassitto.

7. CAMBIO

Relations de voyages non accetta reso con accredito ma il cliente puó fare  il  cambio.

Entro 14 giorni dal ritiro della merce ordinata ,il cliente puo chiedere il cambio dei prodotti acquistati seguendo questa procedura:1- inviare un email a info@relationsdevoyages.com per poter chiedere il cambi del prodotto/i acquistati e precisando il motivo.

2 -Il prodotto da cambiare deve essere in perfetto stato , non utilizzato. Le spese di reso sono a carico del clienti; RDV di Pascale L’Hostis Cassitto non sarà tenuto responsabile in caso di perdita del collo durante il trasporto.

3-Spedire il reso dopo avere ricevuto l’autorizzazione da parte di RDV, con un pacco assicurato a questo indirizzo: RDV di Pascale L’Hostis Cassitto via Roma 14 43045 FORNOVO DI TARO (PR) ITALIA.

Tuttavia RDV di Pascale L’Hostis Cassitto non applicherà le spese di trasporto per il rinvio del prodotto cambiato.

Passato il limite dei 14 giorni , RDV di Pascale L’Hostis Cassitto si riserva il diritto di rifiutare il cambio.

Il cambio sarà fatto secondo la disponibilità dei prodotti e entro e non oltre 30 giorni dalla consegna del prodotto inviato.

8. GARANZIA E SERVIZIO CIENTELA

I prodotti venduti sono coperti da una garanzia legale.Questa garanzia copre i difetti nascosti e apparenti di fabbricazione, a partire dalla data di spedizione. l’unico obbligo che compete a RDV di Pascale L’Hostis Cassitto per quanto riguarda questa garanzia é, a sua scelta, il cambio gratuito o la riparazione dei prodotti che dimostrano un difetto senza nessun altra indennità o prestazione.

Questa garanzia non copre i danni derivati da un uso improprio e non conforme del prodotto, dall’usura normale dovuta all’utilizzo o dal mancato rispetto dei consigli di lavaggio e di cura.

Per poter beneficiare di questa garanzia sui prodotti é assolutamente consigliato di conservare la ricevuta di acquisto o la copia del bonifico bancario, o la copia dell’ordine e il bollettino di consegna.

I prodotti sono da spedire a RDV di Pascale L’Hostis Cassitto via Roma 14 43045 FORNOVO DI TARO (PR) ITALIA.

9.PRIVACY

L 119/1 REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)

I dati personali raccolti con questa scheda sono trattati, con modalità strettamente connesse ai fini da RDV di Pascale L’Hostis Cassitto ,per conferma su eventuali acquisti, contatti ecc … da Lei richiesta, e possono essere usati per tenerla aggiornata sulle future iniziative della azienda, quali promozioni, nuove vendite e quant’altro concerne l’azienda stessa. I dati non saranno divulgati. Può esercitare i diritti di cui all’art.13 (correzione, integrazione, opposizione al trattamento, ecc.) scrivendo a RDV di Pascale L’Hostis Cassitto via Roma 14 43045 FORNOVO DI TARO (PR) ITALIA o inviando un email a :info@relationsdevoyages.com

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento nel loro spazio cliente (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni

Consenso: tramite la compilazione del modulo con i suoi dati personali Lei esprime il consenso al trattamento degli stessi per le finalità indicate nell’informativa. Con il conferimento dell’indirizzo e-mail e/o del numero telefono Lei esprime il consenso all’utilizzo di questi strumenti per tenerla aggiornata sulle future iniziative della Relations de Voyages®.

9.1 Cookies

Testo informativa estesa sull’uso dei cookie

Il presente sito web relationsdevoyages.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.

Definizioni

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie si possono distinguere diverse categorie:

– Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

– Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3” (art. 122, comma 1, del Codice). Il presente sito non utilizza cookie di profilazione.

Cookie di “terze parti”

Visitando il presente sito web si potrebbero ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per  Twitter, Instagram, Tumblr, oppure sistemi di visualizzazione di contenuti multimediali embedded (integrati) come ad esempio Youtube. Si tratta di parti generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina web del sito ospitante visitato. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Instagram informativa:https://www.facebook.com/help/instagram/519522125107875

Tumblr informativa:https://www.tumblr.com/privacy/it

Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514 

Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security 

Cookie analytics

WebTrends

Al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito ci si avvale di un prodotto di mercato di analisi statistica per la rilevazione degli accessi al sito. Esso può ricorrere all’utilizzo di cookies, permanenti e non, allo scopo di raccogliere informazioni statistiche e sui “visitatori unici” del sito. I cookies, definiti come “Unique Visitor Cookies”, contengono un codice alfanumerico che identifica i computer di navigazione, senza tuttavia alcuna raccolta di dati personali.

Google Analytics

Il sito include anche componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Tali cookie sono usati al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Gestione dei cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. 

Attenzione: con la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici potrebbe compromettere l’utilizzo ottimale del sito. 

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. In internet è facilmente reperibile la documentazione su come impostare le regole di gestione dei cookies per il proprio browser, a titolo di esempio si riportano alcuni indirizzi relativi ai principali browser: 

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it 

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie 

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9 

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html 

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

 

10. RESPONSABILITA

RDV di Pascale L’Hostis Cassitto non sarà ritenuta responsabile per gli avvenimenti, inconvenienti o danni inerenti a l’uso della rete Internet, specialmente in caso di interruzione del servizio, intrusione esterna o presenza di virus.

Inoltre RDV di Pascale L’Hostis Cassitto non sarà responsabile del mancato rispetto del contratto di acquisto in caso di situazioni forza maggiore, di perturbazione o sciopero totale o parziale dei servizi postali e di trasporto e/o di comunicazione, di alluvione, di incendio. RDV di Pascale L’Hostis Cassitto non avrà responsabilità per tutti i danni indiretti dovuti da adesso per chiusura , perdita , danni o spese che potranno soggiungere.

11. COMPETENZA

Le suddette condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. I litigi non risolti amichevolmente saranno sotto la competenza esclusiva del Tribunale di Parma.
12. SERVIZIO CLIENTI

Potete contattarci via email o per telefono per tutte informazioni relative all’ordine e alla spedizione :

– telefono : 348 879 77 66 (14-19)

– e-mail à : info@relationsdevoyages.com

– lettera : RDV di Pascale L’Hostis Cassitto via Roma 14, 43045 FORNOVO DI TARO (PR) – ITA

FrenchEnglish