“On the beach” al MAREPINETA Resort di Milano Marittima

Affacciata sul mare Adriatico, la costa romagnola regala l’estate agli abitanti e ai visitatori il sole e l’ombra di una immensa pineta lasciata in eredità dai Romani. Resa famosa da film come Amarcord di Federico Fellini, nato a Rimini,

Amarcord rimini è anche reputata dagli anni 60/70  per un turismo balneare molto dinamico.

Resort Marepineta
A Milano Marittima, lo stabilmente MarePineta, integrato in uno parco di pini a pochi passi della spiaggia, si distingue oggi come un resort storico e prestigioso.

La “casa madre” palazzo tradizionale bianco e mattoncini costruito in 1927, propone camere eleganti di classe 5 stelle ; accanto, di stile deciso, tutto contemporeano, la “casa Regina” disegnata e seguita dall’Architetto Lissoni di Milano accoglie famiglie giovani o coppie svizzeri, olandesi, austriaci, americani famigliari di resort internazionali e una cucina da chef stellati.

A metà luglio, i campi da tennis del resort MAREPINETA hanno vissuto al ritmo sportivo del torneo dei VIP ; oltre ad essere atrezzato per i servizi di benessere fisico con uno spazio di fitness,

van sA- Marepineta

il resort si è aperto questo estate ad iniziative ecologiche e leggere come accogliere fra i tamerici del’entrata del Bagno, una cicala instancabile e il van di solarAttitude con le sue proposte legate alla tecnologia solare e alla prevenzione dei rischi della sovraesposizione al sole.

bagno marepineta

Il bagno del resort, ventilato, spazioso grazie a solo 180 posti, permette sotto gli ombrelloni color sabbia il relax e la convivialità ; Michela, Chedi, Michele e Ka hanno sempre il sorriso e una disponibilità per tutti malgrado la canicola o l’eccezzionale mareggiata di venerdi scorso.

Dalle prime ore del mattino, sotto l’occhio della cicala, sono presente le creme solari di alta qualità (certificate ICEA) di BIOEARTH la ditta partner parmigiana e le T-shirt anti-UV di fibra di bambù per i bambini (stampate con il van).
Per giocare e conoscere, regaliamo giochini di carta di prevenzione solare e con i loro genitori o nonni li invitiamo a scoprire giochi solari educativi spiegando a chi a qualche minuto il ruolo dei fotoni del sole per mettere in moto le macchinine (al posto delle care classiche pile).

panello tetto van

Il van essendo dotato sul tetto, grazie alla ditta Tregoo- ENECOM di Firenze, di un pannello di 135 watts si offre come stazione di ricarica gratuita di energia per gli smartphone dei clienti del bagno.

A.Alone -Marepineta resort

Adottare una borsa di vela riciclata baciata dal sole -quella di Relations de voyages bien sûr- o un pannello fotovoltaico portatile (Tregoo), semplicemente, è dimostrare la voglia di cambiare le abitudine di un altro tempo, la voglia di vivere in un presente armonioso e forte, con il canto della cicala nella pace del Resort MAREPINETA di Milano Marittima.

La navicella solarAttitude ringrazia tantissimo la Direzione del Resort MAREPINETA per questo scalo a Milano Marittima ; il 26 luglio saremo presenti con il team di Tregoo alla fiera ECOFUTURO a Rimini e poi ?
– se il tuo smartphone è carico segui su internet il van blu,  color del cielo.

google-site-verification: googledb83107ae72a82b0.html
FrenchEnglish