Tuffo a Vulcano da Teta boutique

Vulcano una delle sette isole Eolie, a nord-est della Sicilia, il cui temperamento oggi non fa più paura ai visitatori, al contrario.
20,87 km2 e due vulcani ( Vulcano della Fossa e Vulcanello) sono così le sue origini vulcaniche che hanno brunito le sue spiaggie e reso il mare che la circonda «  nero come il vino » (disse Omero).


Dopo Alicudi, Filicudi, Salina, Stromboli, Panarea, Lipari, e prima di raggiungere la bella Sicilia, bisogna tuffarsi per la settima volta nella mitologia , nell’epoca dove Vulcano si chiamava Therasia, poi Hiera il luogo dove si trovavano le fucine di Hehaistos dio del fuoco , fabbro che aveva come aiutanti i ciclopi .

Quest’estate 2015 , una volta atterrati, in un soleggiato paesaggio lunare, raggiungere i Laghetti di Venere, avanzare senza paura e con un tuffo aggraziato avvolgersi di fango bianco, sulfereo, riconosciuto anche oggi per le sue virtù terapeutiche.

foto Letizia Russo

foto Letizia Russo

Irresistibile come una focaccia di Cencio, rituffarsi questa volta lungo la parete della Sirenetta, in un mondo al contrario dove esplodono i colori, dove delle correnti di acqua tiepida, poi calda e infine frizzante ubriacano la ragione fino al punto di esitare a riemergere.

vulcano-spaiggia-dell'asino

Relations de voyages per molto tempo a sognato di andare laggiù, posare le sue borse in vela,  di riempire i suoi flaconi.

occhiello-ossidato-conchiglia-piccolina-relations-de-voyages

Detto fatto, quest’estate  2015 troverete le borse con le vele da Susanna presso Teta Boutique in piazza Faraglione.
Buone vacanze.

isola-di vulcano

Teta Boutique piazza Faraglione 0039 090 9852096

 

Tags:
FrenchEnglish